Osservatorio socio-territoriale per la Comunicazione pubblica
L’Osservatorio socio-territoriale per la Comunicazione Pubblica, promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna e nato dal protocollo d’intesa tra la Regione stessa e l’Università degli Studi di Sassari. L’Osservatorio ha sede presso il Dipartimento DiSSUF (nella sede distaccata di viale Mancini 5) ed è diretto dall’Ing. Riccardo Porcu, attualmente Direttore del Servizio comunicazione istituzionale, tasparenza, coordinamento rete Urp e archivi della Regione, e per la parte del dipartimento è rappresentato della Prof.ssa Antonietta Mazzette.
L’Osservatorio, nasce con l’intento di promuovere e diffondere tutte le attività svolte dalla Regione Sardegna in materia di comunicazione istituzionale, verificandone la ricaduta sulla collettività circa i risultati raggiunti.
In occasione del Maggio per la comunicazione il Dipartimento ha collaborato a una serie di eventi organizzati presso l’Osservatorio Socio-Territoriale per la Comunicazione e il Servizio comunicazione istituzionale della Direzione Generale per la Comunicazione della Presidenza della Regione Sardegna.