CdS L-20 - Comunicazione pubblica e professioni dell'informazione

(Classe L-20 Scienze della comunicazione)

Il Corso di laurea in Comunicazione pubblica e professioni dell'informazione (ex Scienze della comunicazione) ha durata triennale. Per conseguire la laurea occorre acquisire 180 crediti (CFU). I crediti (1 CFU = 25 h) misurano il “carico di apprendimento” dello studente e si acquisiscono col superamento degli esami e, previa verifica del profitto, con lo svolgimento delle altre attività formative previste dall’ordinamento degli studi.

Dall’a.a. 2020/2021 il corso ha 2 curricula:

1. Comunicazione multimediale e giornalismo
  2. Comunicazione politica e istituzionale

La frequenza dei corsi a partire dall’a.a. 2018/2019 non è obbligatoria anche se consigliata.

L’anno accademico è articolato in semestri.

Vedere la sezione dei video del corso.

Accesso al corso a.a. 2020/2021

Per l’accesso è prevista come obbligatoria una prova per la verifica delle conoscenze richieste.

Gli studenti interessati ad immatricolarsi al corso di laurea in Scienze della comunicazione devono sostenere il test di valutazione delle competenze iniziali in ingresso. Sono esonerati dal test gli studenti che hanno conseguito un voto di diploma pari o superiore a 80/100.

L’eventuale esito negativo del test NON preclude l’iscrizione al corso di laurea, ma può comportare l'attribuzione di obblighi formativi aggiuntivi.

→ Data del test di verifica delle conoscenze: DA STABILIRE PER IL 2020/2021

COMPILARE IL MODULO DI ISCRIZIONE AL TEST DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE AL LINK                                           – (i dati personali trasmessi dai candidati con la compilazione del form, ai sensi del D.lgs. 196/2003, saranno trattati per le finalità di gestione della procedura medesima. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della partecipazione). Scadenza iscrizioni -------------------------

Si comunica che non esiste un modello di test di verifica delle conoscenze. Pur non essendo una regola negli ultimi anni è consistito nella lettura di un articolo di giornale e quindi in alcune domande aperte per verificare comprensione, capacità di scrittura e di sintesi.