CdS L-20 - Comunicazione pubblica e professioni dell'informazione

(Classe L-20 Scienze della comunicazione)

Il Corso di laurea in Comunicazione pubblica e professioni dell'informazione (ex Scienze della comunicazione) ha durata triennale. Per conseguire la laurea occorre acquisire 180 crediti (CFU). I crediti (1 CFU = 25 h) misurano il “carico di apprendimento” dello studente e si acquisiscono col superamento degli esami e, previa verifica del profitto, con lo svolgimento delle altre attività formative previste dall’ordinamento degli studi.

Dall’a.a. 2020/2021 il corso ha 2 curricula:

1. Comunicazione multimediale e giornalismo
  2. Comunicazione politica e istituzionale

La frequenza dei corsi a partire dall’a.a. 2018/2019 non è obbligatoria anche se consigliata.

L’anno accademico è articolato in semestri.

Vedere la sezione dei video del corso.

Accesso al corso a.a. 2021/2022

L’immatricolazione al corso è possibile nei periodi previsti senza test di ingresso.

É prevista una prova (obbligatoria) per la verifica delle conoscenze iniziali. L’eventuale esito negativo del test NON preclude l’iscrizione al corso di laurea, ma può comportare l'attribuzione di obblighi formativi aggiuntivi.

Sono esonerati dal test gli studenti che hanno conseguito un voto di diploma pari o superiore a 80/100.

→ Data del test di verifica delle conoscenze: 30 settembre 2021 ore 15:30 nelle aule Blu, Verde e Rossa di viale Mancini n. 3

A fini organizzativi è richiesta la compilazione del modulo https://forms.gle/1n8SMig2WLcJwfrQ9

Si ricorda che dal 1° settembre è obbligatorio il possesso del greenpass (valido).

(i dati personali trasmessi dai candidati con la compilazione del form, ai sensi del D.lgs. 196/2003, saranno trattati per le finalità di gestione della procedura medesima. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della partecipazione). Scadenza iscrizioni 28/9/2021 ore 12:00

Si comunica che non esiste un modello di test di verifica delle conoscenze. Pur non essendo una regola negli ultimi anni è consistito nella lettura di un articolo di giornale e quindi in alcune domande aperte per verificare comprensione, capacità di scrittura e di sintesi.